Le partite della settimana - settore giovanile
LO.VI U19 - Silfas real forno
E’ stata una partita in sostanziale parità fino all’inizio del secondo tempo, siamo sempre comunque stati in vantaggio, poi una leggera flessione degli avversari e maggiore intensità di gioco ci ha permesso di prendere un discreto vantaggio diventato più importante a fine partita e conclusasi 70 a 42 per noi nonostante la fisicità maggiore degli avversari .
Una partita relativamente semplice nella quale il coach ci ha chiesto di mettere in atto quanto provato negli allenamenti. Tanti, troppi però sono stati gli errori che abbiamo fatto, la mancanza di continuità del nostro gioco, l’incapacità di mantenere l’attenzione e qualche leggerezza in difesa ci ha resi contenti solo per aver portato a casa la nostra prima vittoria in campionato. Dovremo impegnarci molto di più sia nella presenza e voglia in allenamento, sia nel vigore da mettere e nelle partite quale che siano i nostri avversari.
dalla penna di Alessio Pignocco
USAC RIVAROLO - LO.VI U17
Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, osservando la fisicità degli avversari: è stata dall'inizio alla fine una partita molto affiatante con alti e bassi da parte di tutte e due le squadre.
Sicuramente siamo stati migliori dal punto di vista di lavoro di squadra, di non sottovalutare il tutto e aiutarci a vicenda. Siamo stati molto bravi negli ultimi 5 minuti a crederci ed ad avere fiducia in noi stessi per portarci la partita a casa. Grazie al lavoro di ognuno di noi, siamo stati migliori rispetto agli avversari, credendoci fino alla fine, è questo che conta.
dalla penna di Dicorato
LO.VI U15 GOLD - Campus Monferrato
Prima della partita eravamo molto gasati, dato che sappiamo quanto la squadra che avremmo affrontato è un grande avversario, la stessa con la quale abbiamo giocato lo spareggio per la Gold. La partita è iniziata con il migliore degli intenti naturalmente, l'unico problema è stato che appena gli avversari hanno iniziato a segnare qualche punto siamo andati in difficoltà e ci siamo demoralizzati, non è stato così solo per il primo quarto, perché nel secondo è successa la stessa identica cosa, siamo entrati carichi ma ci siamo subito buttati giù, nell'intervallo Andrea ci ha fatto un discorso, siamo entrati carichi e sembrava stessimo riprendo la partita ma niente, abbiamo toccato sempre più il fondo purtroppo finché la partita non è giunta al termine con la fine del quarto quarto. La sconfitta di ieri non è stata per niente una sconfitta degna. Questo ci insegna che dobbiamo imparare a cambiare l'atteggiamento in tutti i campi, sia nell'ambito della squadra, nel senso che quando abbiamo bisogno di aiuto non possiamo contare solo su noi stessi, ma anche per come gestiamo le situazioni difficili e non ripetere l'errore di cadere sempre più in basso.
dalla penna di Diego Russo
ERIDANIA - LO.VI U14 UISP
l 9 novembre 2024 abbiamo giocato una partita fuori casa contro Eridania, sono stato il capitano di questa partita e questa cosa non solo mi ha emozionato tantissimo ma mi ha messo una carica diversa dal solito. La partita è iniziata male, sembravamo un po' addormentati, sbagliavamo tutti i canestri e non difendevamo come dovevamo, infatti abbiamo chiuso il primo tempo 0: 12 per gli avversari. Entra in campo il mio amico Simone Dentis e finalmente iniziamo a fare un bel po' di canestri dandoci la carica per ricominciare, ma ancora la partita non aveva preso la giusta piega. Alla fine del secondo quarto il coach Andrea ci fa notare gli errori che continuavamo a fare e quando inizia il terzo quarto abbiamo sicuramente una carica in più, difendevamo tanto e facevamo tanti canestri, eravamo sotto di 1 punto, gli avversari si sentivano oppressi dalla nostra difesa facendo meno canestri. Inizia l ultimo tempo uno dei nostri compagni viene espulso per 5 falli e anche uno della squadra avversaria, mancano pochi secondi alla fine della partita stavamo vincendo di pochissimo, un mio compagno mi passa la palla dopo aver preso il rimbalzo provo a tirare da tre punti e faccio canestro, ero strafelice . Gli avversari sono sotto di ben 5 punti due tiri bonus per noi e vinciamo la partita 44 per noi a 37 . Penso che la cosa più importante è stata la nostra meravigliosa determinazione.
dalla penna di Federico Carrieri
LO.VI U13 GOLD - Arona
Oggi abbiamo giocato in casa contro l'Arona. Abbiamo iniziato bene la partita, finendo il primo tempo 32 a 32. Dopo, però, abbiamo sia subito sia fatto falli, perdendo la concentrazione. All'inizio del quarto tempo, la riacquistiamo, riuscendo a compiere diverse azioni ma verso la metà la riperdiamo. Secondo me siamo stati bravi in attacco ma, abbiamo trascurato la difesa e, anche oggi, ci siamo arrabbiati troppo perdendo l'attenzione. Alla fine la partita si è conclusa con la nostra sconfitta 47 a 60 ma, nonostante questo, siamo stati sostenuti dalla nostra tifoseria.
dalla penna di Matteo Roero
Comments (0)
Per questo articolo non è ancora stato fatto nessun commento