Un allenamento speciale!
Per una sera niente palle a spicchi, niente corse in mezzo al campo, niente canestri...ma i nostri atleti si sono comunque allenati in qualcosa di davvero importante.
Grazie alla disponibilità di Alessandro e Fabrizio si è tenuto infatti il primo incontro di sensibilizzazione al primo soccorso, per far conoscere a più atleti e atlete possibili l’uso del defibrillatore.
Questi incontri, che coinvolgeranno tutti i ragazzi del settore giovanile, si svolgono presso il B&B Hotel di Borgaro Torinese che ci supporta in questa iniziativa che non graverà sulle famiglie con alcun costo.
“via io, via te, via tutti”, una frase che mai vorremmo nominare, ma che 60 mila volte l’anno qui in Italia viene pronunciata. Questa è solo una delle molte cose imparate e messe in pratica mercoledì 30/10 durante l’incontro e l’”allenamento” più rilevante di quest’anno. Sapere come comportarsi durante una situazione allarmante di arresto cardiaco è molto importante e ci teniamo a ringraziare la società per averci dato un’opportunità del genere utile per imparare come gestire un tale contesto.
dalla penna di Filippo Stornelli
Oggi abbiamo imparato a soccorrere una qualunque persona in caso di infarto. Ci hanno insegnato il massaggio: comprimere al centro del petto con entrambe le mani; sentire se il paziente respira; come si usa il defibrillatore; quali sono le posizioni da farli assumere; simulare una situazione reale. Tutto questo in un meraviglioso pomeriggio.
dalla penna di Iacovella
Ieri abbiamo detto di come possiamo salvare una persona e abbiamo parlato dei cinque anelli che dicevano come rianimare una persona e poi abbiamo guardato dei video e infine abbiamo fatto pratica
dalla penna di Leo Catanzaro
Comments (0)
Per questo articolo non è ancora stato fatto nessun commento