Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /web/htdocs/www.lovibasket.it/home/include/configuration.inc.php on line 39
Il Bilancio in questi primi mesi da Lo.Vi Basket di coach Lastella

Il Bilancio in questi primi mesi da Lo.Vi Basket di coach Lastella

Il Bilancio in questi primi mesi da Lo.Vi Basket di coach Lastella

Il Bilancio in questi primi mesi da Lo.Vi Basket di coach Lastella

Stagione 2022/2023, ecco un primo bilancio di coach Claudio Lastella, da quest'anno responsabile tecnico della società, dopo 4 mesi di lavoro.

La stagione 2022/2023 dopo i primi 4 mesi non può che definirsi positiva, partendo dalla quantità dei ragazzi che ad oggi sono più di 270 tra piccoli e grandi atleti e finendo con la qualità che ad oggi indubbiamente sta crescendo.

"Ecco qualche numero, 270 ragazzi iscritti, partecipazioni a tutti i campionati dai giovanissimi nati nel 2014 ai grandicelli nati nel 2006, mettendo in campo 11 campionati in totale!

Ogni squadra è composta da 15/20 ragazzi, e per ognuna di esse 2 istruttori attenti alle esigenze di tutti.

La qualità del lavoro cresce di mese in mese, e quando si lavora organizzati, desiderosi di insegnare e con professionalità, i risultati, che oggettivamente non sono mancati, viste le classifiche nei diversi campionati che ci vedono sempre tra primi posti, sono solo una conseguenza del lavoro svolto.”

Lo.Vi., continua coach Lastella, è una società in crescita, che ha degli aspetti da regolare, tarare, rimodellare ma che è alimentata da un forte desiderio di crescita sia a livello tecnico che organizzativo ed è anche per questo che ha già le idee chiare per la prossima stagione."

In particolare, per quanto riguarda il settore minibasket, l'obiettivo è continuare a divertirsi con loro, accompagnandoli nel percorso di scoperta di questo fantastico sport attraverso sempre più tornei ed eventi adatti alla loro fascia di età.

Per quanto riguarda il settore giovanile, l'obiettivo è aumentare ancora il livello tecnico e qualitativo del lavoro da svolgere, dando la possibilità ai ragazzi di “alzare la propria asticella” partecipando già dal prossimo anno 2023/2024 ai campionati di categoria superiore che in gergo tecnico vengono chiamati “Gold”.
Sempre in ottica settore giovanile il desiderio, inoltre, è quello di costruire una prima squadra senior Lo.Vi composta dai ragazzi con cui 8 anni fa è iniziata questa incredibile avventura e che con qualche innesto di qualità possa rendere funzionale il miglioramento tecnico dei ragazzi stessi e magari riportare un po' di entusiasmo sugli spalti del Palazzetto e offrire lustro sul comune di Borgaro.

E per finire chissà, magari arrivare più avanti a vivere
veramente un sogno: disputare qualche campionato “Eccellenza” massima serie raggiungibile per un ragazzo del settore giovanile. Sognare non costa nulla!

Gli obiettivi sono tanti ma assolutamente accessibili e raggiungibili, la società ed i ragazzi sono pronti a questo miglioramento e la voglia di tutto staff è alle stelle…quindi come il nostro urlo pre partita recita

LO.VI INSIEME…!!!!


Comments (0)

    Per questo articolo non è ancora stato fatto nessun commento

Scrivi un commento

Se vuoi lasciare un commento devi accedere con la tua utenza