Torneo 3x3 la locanda del basket - TAPPA BORGARO
PRESENTAZIONE
“La Locanda del basket” è un torneo estivo cestistico 3X3 Streetball, nato dal desiderio di creare uno spazio, fuori dai confini ordinari della pallacanestro, in cui la passione per il gioco del basket ed il divertimento siano i protagonisti, supportati da sana competizione, amicizia, agonismo e rispetto reciproco.
STAFF
Il team si compone da Valentina Manuguerra e Giulia Diotti, allenatrici di pallacanestro, coadiuvate da Vito Ferrauto: dirigente e fondatore della società sportiva “Lo.vi Basket Borgaro”.
Per la realizzazione pratica dell’evento è fondamentale l’attività di grande supporto che svolgono i ragazzi giocatori della sopracitata “Lo.vi Basket”: Alessio M., Filippo, Lorenzo, Leonardo, Luca, Gabriele, Stefano, Alessio P. e Alessandro.
LOCATION
Le squadre, sia maschili che femminili, avranno l’opportunità di sfidarsi su vari playground torinesi: quella del 15 settembre a Borgaro infatti, sarà la terza tappa dell’itinerante torneo, che vede le edizioni passate far visita al campetto di Mappano, situato in via Tibaldi 70.
Il luogo scelto per l’evento è Il Parco Don Banche, dotato di tutte le caratteristiche necessarie alla buona riuscita di un evento che coinvolge intere famiglie provenienti dai territori limitrofi come Ciriè, Caselle e Chivasso, per citarne alcuni.
Inoltre, la grande distesa del prato alberato e la fontanella di acqua potabile, consentono agli atleti di giocare restando in salute durante le eventuali ore calde della giornata.
COLLABORAZIONI
E’ proprio immersi nel verde della natura che, ben attrezzati di capannoni, sedie e panchine, si consumerà il pranzo: importante momento di convivialità e scambio.
Per tutti i partecipanti quest’ultimo verrà offerto dall’organizzazione del Torneo, grazie al supporto de “Panineria Ilaria” e del ristorante “La Locanda del Parco”.
Come si evince dal nome del torneo, che ne prende direttamente ispirazione, il legame con queste due realtà è forte tanto da poter regalare ai vincitori, delle vere e proprie esperienze culinarie.
TORNEO
La competizione prevede l’inclusione di tre categorie maschili e femminili, dai 10 ai 15 anni:
MASCHILE:
Under 13, 2012/13/14
Under 14, 2011/12
Under 15, 2010/11
FEMMINILE:
Under 13, 2012/13/14
Under14; 2011
L’ambizione è il progressivo aumento del numero dei ragazzi/e coinvolti: quest’ultimo, frutto dell’impegno costante da parte dell’organizzazione e di solidarietà reciproca con gli enti del territorio.
ISCRIZIONE
La quota prevista per ogni singolo giocatore, maschile e femminile, corrisponde a euro 20: essi sono comprensivi del pranzo e della canotta ufficiale del torneo.
Con l’obiettivo di garantire a tutti i partecipanti la massima qualità del servizio offerto, viene stabilito un numero massimo di squadre partecipanti: nel caso specifico di Borgaro, sono previste un massimo di 6 squadre per le categorie maschili e 7, in totale, per le categorie femmnili
PREMI
Tra i premi “di squadra” delle categorie maschili e femminili troviamo, partendo dai primi posti in classifica: buoni per pranzi e aperitivi al ristorante “La Locanda Del Parco” e gadget sportivi.
Il Torneo inoltre, sceglie di premiare anche quei singoli individui che si sono distinti durante la giornata per particolari doti umane e sportive: tra i riconoscimenti troviamo coppe, targhe e biglietti validi per l’abbonamento al campionato cestistico della squadra che tutt’ora milita in serie A2 maschile, “Reale Mutua Basket Torino”
Comments (0)
Per questo articolo non è ancora stato fatto nessun commento