Le partite della settimana - Settore Giovanile
ARONA-Lo.Vi U13 gold
Questa è stata una delle partite più belle dall’inizio del campionato, anche se abbiamo perso! Abbiamo fatto degli errori e abbiamo imparato tanto da quelli. Abbiamo imparato a giocare di squadra, a non mollare, a DESIDERARE la vittoria! Io ci ho creduto fino alla fine, fino agli ultimi secondi, ma non è bastato. Ho dato il massimo, ogni minuto che passava il desiderio di vincere aumentava, non riuscivo ad accettare questa sconfitta perché abbiamo giocato nettamente meglio noi, loro erano molto forti ma noi eravamo più grintosi e oggi eravamo una vera SQUADRA! Noi abbiamo vinto, abbiamo vinto la fiducia dei compagni, il non arrendersi, l’aiutarsi a vicenda e soprattutto il desiderio di vincere e di giocare sempre come oggi, come una squadra!
dalla penna di Gaia Valletta
Lo.Vi U15 gold - Asd Biella next
Abbiamo vinto 59-50, dopo aver giocato bene per tre quarti. La nostra difesa e attacco erano molto aggressivi e ci passavamo la palla spesso questo ci ha permesso di mantenere un vantaggio di 15-30 punti. Nell'ultimo quarto però, abbiamo perso concentrazione e gli avversari se ne sono approfittati. Nonostante ciò, il vantaggio accumulato nei precedenti minuti ci ha permesso di chiudere la partita senza rischi. Una vittoria che, pur positiva, ci insegna di non mollare mai.
dalla penna di Damiano Torrazza
PNC - Lo.Vi U17 UISP
La partita contro la PNC è stata intensa e impegnativa. Siamo partiti un po' a rilento, trovandoci sotto di circa 5 punti, ma siamo riusciti a chiudere il primo quarto in parità. Nel secondo periodo abbiamo alzato il ritmo, spingendo in contropiede e trovando tiri semplici ma efficaci, che ci hanno permesso di andare avanti di 10 punti. Tuttavia, nell’ultimo quarto gli avversari hanno reagito con una rimonta decisa, riportando la gara in equilibrio. In quel momento abbiamo mantenuto la calma, evitando tiri forzati e concentrandoci su una solida difesa. Questo approccio ci ha permesso di conquistare la vittoria con 3 punti di scarto.
dalla penna di Alessio Viganò
Lo.Vi U14 UISP - Eridania
Il primo tempo è composto da diverse distrazioni, ma nonostante tutto siamo in vantaggio di 7.Il secondo tempo è combattuto ma grazie a diverse disattenzioni avversarie il vantaggio aumenta di qualche punto. Nel terzo tempo rimaniamo concentrati e prendiamo in mano la partita e il divario di punti aumenta notevolmente. Il quarto tempo teniamo in mano il pallino del gioco e gestiamo la partita con anche diversi punti di vantaggio.
dalla penna di Erik Dipinto
Comments (0)
Per questo articolo non è ancora stato fatto nessun commento