Warning: Undefined array key "HTTP_ACCEPT_LANGUAGE" in /web/htdocs/www.lovibasket.it/home/include/configuration.inc.php on line 39
Le partite della settimana - Settore Giovanile

Le partite della settimana - Settore Giovanile

Le partite della settimana - Settore Giovanile

Le partite della settimana - Settore Giovanile

USAC Rivarolo - LO.VI U14 gold

Oggi abbiamo giocato contro l'usac Rivarolo una squadra che conoscevamo molto bene dati gli allenamenti insieme per il progetto eccellenza. Il primo quarto è iniziata bene con una grande difesa da parte nostra anche se abbiamo sbagliato molti canestri concludendosi con un parziale di 20 a 8 per noi , nel secondo quarto invece la partita e stata più equilibrata terminando con un parziale di 20 a 22 per noi; dopo l'intervallo gli avversari sono entrati con molta voglia di recuperare e ogni sbaglio nostro era un canestro loro mentre nell'ultimo quarto incoraggiati dal nostro coach siamo entrati in campo con grinta e abbiamo preso vantaggio concludendo la partita 75 a 50.

FORZA LOVI

dalla penna di Andrea Giuricin


Moncalieri - LO.VI U19 

Partita che inizia subito con una buona attenzione in difesa e vivacità offensiva. 

I primi due quarti li giochiamo con attenzione sia in attacco che in difesa rubando numerosi palloni in contropiede. Dal terzo quarto abbassiamo nettamente di attenzione concedendo molti punti agli avversari. La partita finisce sopra di venti, risultato forse bugiardo perché si poteva vincere di 40 concedendo almeno 10 punti in meno. Considerando però il tutto una buona partita.

dalla penna di Francesco Ferrero


LO.VI U17 - Reba

Domenica 1 dicembre abbiamo giocato contro il Reba A. Sapevamo che questa sarebbe stata una partita difficile, ma questo non ci spaventava. All’inizio partita, infatti, eravamo persino in vantaggio, ma, quando gli avversari hanno recuperato nel punteggio, abbiamo iniziato ad avere più difficoltà fino a ritrovarci con -14 punti. Il 3 quarto abbiamo giocato meglio e recuperato fino ad arrivare ad un punteggio di -1,ma non siamo riusciti a dare quell'ultima spinta per essere in vantaggio e abbiamo perso la partita per 10 punti.


San Mauro - LO.VI U13 gold

Secondo me è stata una partita che ci ha fatto capire che non tutte le squadre sono meno forti di noi. Molti pensavano che fosse impossibile vincere, ma se avessimo giocato bene sin dall’inizio, vincere diventava possibile. Ho visto alcuni miei compagni spegnersi o uscire demoralizzati dopo un errore, non capisco perché. Molte volte sbagli, non puoi essere perfetto, ma da quell’errore bisogna far nascere un’ azione che magari ti ricordi per tutta la vita! Secondo me ho giocato bene pur essendo un po’ giù...Volevo vincere per lei, mia mamma, so che mi stava guardando da lassù e faceva il tifo per me. Volevo riuscire a giocare dopo quello che è successo e ce l’ho fatta. Ci sono riuscita e so che lei è orgogliosa di me. ono felice di questa partita, anche se abbiamo perso, perché so che è stato un insegnamento per me e per tutti.

Per chiudere l’articolo volevo mettere questa frase: “Quando perdi e sei sicuro di averci messo il cuore, hai già vinto… Lo dice uno a cui perdere non piace affatto” ~ Kobe Bryant

dalla penna di Gaia Valletta




Comments (0)

    Per questo articolo non è ancora stato fatto nessun commento

Scrivi un commento

Se vuoi lasciare un commento devi accedere con la tua utenza