“ciao piacere Erika la mamma di Alessio…piacere Sara la mamma di Leo”.
Inizia così un’esperienza unica per i gruppi 2012-2013 qualche gazzella 2013 e qualche 2014!
Erica apre le porte della sua casa, gli invitati sono circa 40 bambini Lo.Vi! Tutti a cascina didattica Naturarte-Leini!
Un incontro tra Natura&sport e riflessioni! un mix di ingredienti che hanno reso un pomeriggio di ottobre ricco di … gare di tiro, fulmine…abbiamo conosciuto Raffaella la parrucchiera che insieme ad altre galline,galli,pavoni e anatre abita un bellissimo giardino dei volatili. Poi siamo andati a conoscere Hilton e i suoi amici cavalli, Miele la mucca, barbagianni, il gufo Argo che forse è Agra, conigli…insomma una numerosa famiglia di animali!!
Dopo il gioco e le visite abbiamo “coltivato”,divisi in piccoli gruppi, il pensiero e la riflessione dei nostri piccoli perché non basta giocare insieme per essere squadra…è importante ascoltarsi! I ragazzi si sono confrontati sui loro errori e sbagli perché diciamocelo..sbagliamo tutti anche noi adulti!!!
Ma una cosa non abbiamo sbagliato:” decidere di trascorre un pomeriggio alternativo dove con una “merenda baskettara” abbiamo arricchito il bagaglio emotivo dei nostri piccoli!
Un grazie speciale a Erika ,Veronica (2012) Patrizia (2012) Helena (2014), Luca papà parcheggiatore…e soprattutto al nostro super coach Umberto che come sempre riesce a creare un clima positivo per i nostri campioni!
Ps… grazie Lovi perché sei differente!!!❤️
Dalla penna di Sara "Catanzaro"...detta mamma di Leo
Comments (0)
Per questo articolo non è ancora stato fatto nessun commento